5 semplici idee di contenuti per la tua attività PMU
Come ogni artista del trucco permanente sa bene, dovrai diventare un esperto di social media, e in fretta! Ma tra trattamenti, incarichi amministrativi e vita quotidiana, può essere difficile trovare costantemente idee per creare contenuti interessanti sui social media che attirino l'attenzione dei tuoi futuri clienti e si trasformino in prenotazioni.
Ecco i nostri 5 migliori consigli per avere successo sui social media in modo semplicissimo: lanciati e crea!

Prima e dopo
Un grande classico, sempre condivisibile e una testimonianza permanente delle tue abilità!
Le immagini e i video "prima e dopo" sono il modo perfetto per mostrare cosa sai fare e la differenza che può fare sul viso. La PMU è un vero e proprio processo di trasformazione. Poiché il nostro lavoro è spesso pensato per produrre un effetto naturale, può essere difficile apprezzarlo senza il confronto con un'immagine del "prima", e i potenziali clienti cercheranno la prova per cui vale la pena rivolgersi a te!
Usa Instagram Reels per mostrare le tue trasformazioni: l'algoritmo lo adora e potrai riutilizzare il video per altre piattaforme! Puoi aumentare la portata e il coinvolgimento allegando un brano audio di tendenza al tuo video o utilizzando modelli o stili di video accattivanti.
Un giorno nella vita di...
Non è la canzone dei Beatles bensì uno spaccato di vita che consente ai tuoi clienti di scoprire il vero te e cosa succede dietro le quinte! È risaputo che presentarsi e mettere la faccia sul proprio account può avere enormi vantaggi. Ciò consente a qualsiasi potenziale cliente o persona interessata di stabilire una connessione con te: inizieranno a imparare chi sei e saranno più legati a te come persona, il che significa che è più probabile che prenotino una sessione nel tuo studio.
Inoltre, la maggior parte dei clienti non avrà idea di quanto sei impegnato quotidianamente; quindi, questa è la tua occasione per dimostrarglielo. A tutti piace dare un'occhiata dietro le quinte e questo dimostra che lavori in modo corretto e professionale; questa potrebbe essere proprio la cosa che spinge qualcuno a prenotare una seduta.
Non dimenticare di far risplendere la tua personalità!

Reels e meme divertenti
Abbiamo tutti bisogno di una piccola pausa di tanto in tanto, e chi non ama un video divertente? Che tu stia creando contenuti riconoscibili da condividere con altri artisti o semplicemente divertendoti a cavalcare l'ultima folle tendenza, questo tipo di contenuto è estremamente condivisibile e ti rende appetibile ai potenziali clienti.
Ciò è ottimo anche per relazionarti con i tuoi colleghi artisti e creare connessioni importantissime nel tuo settore. I social media non servono solo per acquisire nuovi clienti, possono essere uno strumento straordinario per entrare in contatto con artisti che hanno la tua stessa visione e, perché no, anche esplorare opportunità di collaborazione.
Risultati dopo la guarigione
I video "prima e dopo" sono fantastici, ma ciò che i tuoi clienti vogliono veramente vedere è come apparirà il loro trattamento a guarigione completata! Potresti non riuscire sempre a ottenere foto del tuo lavoro finale, ma puoi scattare alcune immagini e video subito prima del top up.
Mentre i nuovi trattamenti hanno quel fattore "wow", sono le immagini dopo la guarigione che creeranno aspettative realistiche e mostreranno davvero il tuo talento, specialmente per i clienti che sono ansiosi rispetto al risultato e desiderano ottenere un effetto delicato e naturale.
Storie dei clienti
C'è una storia dietro ogni lavoro e condividerla potrebbe aiutare gli altri a capire cosa può fare il make-up permanente per loro! Mentre chatti con il tuo cliente, chiedigli cosa lo ha portato a prenotare: quale problema vuole risolvere con questo trattamento? Non è necessario che sia una storia drammatica o strappalacrime (ricorda comunque di condividere anche quelle), deve solo essere umana e comprensibile.
Come artista, stai risolvendo un disagio per i tuoi clienti, sia che si tratti di risparmiare tempo al mattino o di rafforzare la sicurezza di una persona con sopracciglia poco folte. Questo tipo di contenuto ti aiuta a mostrare ai tuoi follower in che modo il trattamento ha risolto il problema del cliente e ha portato benefici a lui e al suo stile di vita sul lungo termine. Per qualsiasi contenuto che coinvolga immagini e storie sui tuoi clienti, assicurati di ottenere l'autorizzazione esplicita prima di pubblicarlo: la maggior parte delle volte saranno felici di aiutarti e i primi a condividere!

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